Outlook.com

Hotmail cambia faccia

Outlook.com è il servizio email di Microsoft precendemente conosciuto come Hotmail. Include una rubrica, un calendario e si integra con il servizio di cloud storage SkyDrive. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Nessun limite di spazio
  • Integrato con SkyDrive
  • Filtri e regole personalizzabili
  • Rubrica integra vari social nework

CONTRO

  • Poco innovativo

Molto buono
8

Outlook.com è il servizio email di Microsoft precendemente conosciuto come Hotmail. Include una rubrica, un calendario e si integra con il servizio di cloud storage SkyDrive.

Hotmail diventa moderno

Outlook.com mantiene la stessa struttura di Hotmail ma introduce alcune nuove funzioni e soprattutto le rende più accessibili. Oltre a una casella email senza limiti di spazio per i messaggi, hai a disposizione:

Quando scrivi un'email, Outlook.com offre funzioni di completamento automatico per cercare rapidamente nella rubrica i nomi dei destinatari da includere nel messaggio.

Outlook.com ti permette di creare cartelle per organizzare al meglio la tua posta e ha una comoda barra di ricerca per trovare i messaggi più velocemente.

Tra le impostazioni trovi molte funzioni utili come il settaggio di regole e filtri, la creazione di una firma, l'organizzazione dell'interfaccia, la personalizzazione dei tasti.

Più bello e più facile

Pur senza rivoluzionare rispetto a Hotmail, Outlook.com ha un'usabilità nettamente migliorata grazie ad alcuni accorgimenti, primo fra tutti l'anteprima dei messaggi.

Nella colonna di sinistra trovi sempre le cartelle e le categorie, mentre in quella centrale i messaggi. La preview dei messaggi può essere posizionata in basso o destra.

Nuovo design in stile Windows 8

L'interfaccia di Outlook.com è cambiata in stile Modern UI, Metro o Windows 8 che dir si voglia. I colori sono personalizzabili così come alcuni aspetti del nuovo look.

Un servizio email nettamente migliorato

Outlook.com è senza ombra di dubbio un cambiamento in positivo rispetto al datato Hotmail. Nonostante non sia rivoluzionario, include alcuni cambiamenti necessari da tempo come l'intergrazione con SkyDrive. Ancora non all'altezza di Gmail, ha comunque fatto un importante passo in avanti.

Outlook.com

Vai al sito

Outlook.com